Blu-ray 1- HD-Dvd 0. Partita conclusa.

Negli ultimi tempi Sony e Toshiba si sono fronteggiati per accaparrarsi la maggiore fetta di mercato del Home Entertainment, contrapponendo due differenti Supporti, da una parte c’era Sony con i Blu-ray e dall’altra Toshiba con gli Hd-Dvd.

Ora sembrerebbe che lo scontro si sia concluso con la vittoria assoluta di Sony e dei suoi Blu-ray: è infatti di questi giorni la notizia che Toshiba ha deciso di terminare la produzione di hd-dvd!
La vittoria in questo caso non è dovuta alla maggiore qualità dei supporti blu-ray rispetto a quelli hd, anzi c’è chi afferma il contrario; in realtà Sony deve tutta la sua vittoria al Marketing (come spesso accade) e quindi ad una maggiore pubblicità e diffusione del supporto grazie ad un parco Film non indifferente e alla playstation3 che come sappiamo ha anche il lettore Blu-ray.
Questa sconfitta porterà molte aziende che avevano puntato sul supporto HD-Dvd a dover fare un passo indietro e prendere strade diverse, tant’è che già si vocifera che per la prossima primavera sarà disponibile una versione Xbox con lettore blu-ray.

Impostazioni privacy