I migliori smartphone con Windows Mobile: Sony Ericsson X1 Xperia

Il cellulare che ha vinto i consensi di stampa e pubblico allo scorso Mobile World Congress 2008 di Barcellona è stato senza dubbio il Sony Ericsson X1 Xperia con sistema operativo Windows Mobile 6.1: elegante, raffinato, potente e completo, ecco lo smartphone moderno.

Dopo avervi parlato approfonditamente di HTC TYTN II ora è il turno di un nuovo smartphone che fa dell’estetica la sua arma d’approccio per attirare l’attenzione del consumatore che poi, quando lo avrà tra le mani, potrà apprezzarne la ricchezza delle applicazioni e la qualità dei componenti.

Bello fuori e dentro SE X1 è stato uno dei primi cellulari a mostrare l’innovativo sistema operativo Windows Mobile 6.1 Realizzato da HTC si presenta come un Communicator caratterizzato da un grande e luminoso schermo da 3 pollici touchscreen a risoluzione WVGA che dà l’impressione di essere molto più definito e da una tastiera completa QWERTY che scorre da sotto il display per una più comoda e confortevole digitazione di testi in istant messaging o mentre si sta scrivendo un documento.

x1 xperia
I menu interni hanno una grafica ricercata, tenue e colorata, ; con il multitouch è possibile comandare sullo schermo utilizzando più dita, ad esempio per zoomare tra le miniature dei sotto menu o per ruotare le immagini, ma si più anche optare per i comandi posizionati sulla scocca superiore tra cui la rotellina e, ovviamente, i pulsanti della tastiera completa.

x1
Il cellulare misura 110 x 17 x 53 mm per 145 grammi, incorpora il chip GPS per la navigazione satellitare ed è predisposto alla navigazione su internet grazie alla scheda wireless e al supporto dei network HSDPA fino a 7.2 Mbps. Disponibile sul mercato verso la fine dell’anno a un prezzo da comunicare

Impostazioni privacy