Miglior Antivirus per Windows Mobile

I migliori Antivirus per Windows Mobile, ecco un elenco dei software più utili e interessanti

da , il

    BullGuard Mobile Antivirus smartphone

    La sicurezza dello smartphone Windows Mobile ® può essere in pericolo se si naviga spesso su Internet via GPRS/EDGE/3G/HSDPA o Wi-fi o se si tiene il bluetooth acceso. Malware e virus sono purtroppo cresciuti e diventati più insidiosi in modo direttamente proporzionale alle innovazioni che hanno coinvolto smartphone e palmari. Meglio quindi proteggere il terminale con un antivirus adeguato, ma quale scegliere?

    Ecco quattro ottimi antivirus:

    - BullGuard Mobile Antivirus

    - F-Secure Mobile Anti-Virus(TM)

    - Airscanner® AntiVirus for Windows Mobile

    - Symantec Mobile AntiVirus for Windows Mobile


    La scelta ha privilegiato un sofware che unisse un buon “arsenale” contro intrusioni e cavalli di troia a un’interfaccia semplice e ad un peso che non compromettesse le funzionalità principali dello smartphone. Si tratta dunque di programmi facili da usare, compatibili con la maggior parte dei modelli di cellulari intelligenti con Windows Mobile e il più possibile automatici nelle operazioni di scansione e protezione. Inoltre, è garantito anche un servizio di contatto rapido di assistenza con l’azienda produttrice.


    BULLGUARD MOBILE ANTIVIRUS

    E’ uno dei migliori perché è facilissimo da usare e “fa tutto lui”, pesa solo 5MB. Inoltre, è costantemente aggiornato contro tutti i nuovi “pericoli” che spuntano ogni settimana. Si può lanciare una scansione alla ricerca di elementi sospetti in ogni momento, anche localizzandola sulla memoria principale o sulla memory card. Se si trova un elemento potenzialmente pericoloso, viene subito messo in quarantena e lo si può eliminare. Tutti gli SMS, MMS, file ricevuti via Bluetooth ed email sono automaticamente scansionati. Gli upgrade possono essere resi automatici (selezionando la connessione preferita), evitando anche costosissimi e non voluti download via GPRS se non si ha un piano tariffario conveniente.


    F-SECURE MOBILE ANTIVIRUS

    Simile a BullGuard, F-Secure Mobile Anti-Virus è altrettanto semplice da usare e da installare (pochi minuti appena). La scansione è automatica e si può indirizzare su memoria fissa o mobile, mentre gli aggiornamenti sono periodici e programmabili (anche nella connessione) e il database dei virus, cavalli di troia, malware è molto ampio e dettagliato.


    AIRSCANNER ANTIVIRUS

    Stesse caratteristiche dei precedenti, ha ormai un’esperienza alle spalle notevole. Può essere considerato uno dei primi antivirus apparsi in commercio per smartphone Windows Mobile. Leggero da caricare, veloce e intuitivo non tradisce le attese.


    SYMANTEC MOBILE ANTIVIRUS

    Symantec Mobile AntiVirus porta con sé il prestigio della marca già famosa per gli antivirus per pc e notebook, con tutti i servizi a cui sono abituati milioni di utenti in tutto il mondo: upgrade via Wireless con LiveUpdate all’ampio e aggiornato database, scansioni mirate e un foglio .xml per gestire e tenere ordinate le scansioni stesse.


    Ovviamente gli antivirus non possono garantire una protezione totale, anche gli utenti devono prestare attenzione, ad esempio evitando di tenere il bluetooth sempre attivato o di navigare in siti potenzialmente pericolosi