NTT DoCoMo NEC N906i

Il carrier giapponese NTTDoCoMo, leader nel mercato nipponico, ha messo in mostra 16 nuovi cellulari col proprio brand. Il più intrigante è sicuramente NEC N906i, upgrade del precedente N905i: un clamshell con ottime specs, a partire dalla fotocamera da 5 megapixel per arrivare al GPS.

Questa conchiglia ruota intorno all’ottimo sensore fotografico da 5.2 megapixel in grado di contare su alcune features come ad esempio lo smile detection che permette di scattare foto solo se si sorride (tipicamente giapponese!), passando per una serie di automatismi avanzati.
Una volta scattata la foto la si può geotaggare ossia arricchire delle coordinate geografiche del luogo dove è stata creata per poi uploadarla su Flickr e simili. Ma la si può anche spedire direttamente online con la connettività HSDPA veloce che permette di navigare quasi come a casa. Con l’applicazione e-mail, le foto sono automaticamente ridotte e compresse per allegarsi più facilmente.
Lo schermo è da 3 pollici a risoluzione VGA (640 x 480 pixel), c’è un lettore multimediale interno pre-caricato, manca però la tv digitale, può riprodurre formati flash e file audio ad alta fedeltà grazie al chip Yamaha integrato, la memoria si espande con lo slot Micro SD.
NEC N906i misura 109×49×19.6mm per 133 grammi.

Impostazioni privacy