NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Wuapi, video sharing in HD

Wuapi, video sharing in HD
da in HD, Social Media, Youtube
Ultimo aggiornamento:

    Homepage wuapi

    Dopo la chiusura di stage 6 leader nel settore dei video in alta definizione, una vera manna dal cielo se consideriamo a volte, la bassa qualità dei video da youtube.
    Fa il suo ingresso in questo settore, ricevendo un buon numero di consensi, Wuapi.

    Detto in parole povere; è molto simile nella struttura a youtube, solo che contiene i video prodotti dagli utenti con una qualità molto più alta. Si propone come social network inserendo ad ogni video la possibilità di votare, commentare, aggiungere ai preferiti, ecc… e come dargli torto visto il successo di youtube proprio per la sua natura “social network”. L’homepage è strutturata molto bene, piacevole da vedersi e ricca di funzioni. In pochi clik è possibile vedere i video più commentati, più visti, ma anche scegliere dalla varie categorie, cosa guardare.

    La visualizzazione e la velocità di streaming delle fonti video e audio è ottima, paragonabile e forse anche meglio di quella di youtube, se consideriamo anche l’elevato peso di mole in più da scaricare. Per gli utenti è possibile condividere file fino a 4Gb di dimensione! Davvero notevole, praticamente è possibile fare l’upload di video in qualità DVD. Per il momento non si è visto un gran lavoro sotto l’aspetto copyright, mi è sembrato di vedere puntate intere di Lost. L’unica nota dolente che il sito essendo giovane ha pochi utenti, e pochi utenti = pochi video. Speriamo che diventi abbastanza famoso perché se lo merita, essendo una buona alternativa a youtube.

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HDSocial MediaYoutube
    PIÙ POPOLARI