All’asta il Mac G5 con il quale è stato creato il logo Firefox

Un pezzo di storia all’asta e non si tratta di un caccia russo come era successo qualche tempo fa su eBay. Si tratta di un computer, un Apple, con il quale Jon Hicks, designer di Firefox, ha realizzato l’ormai celeberrimo e universalmente conosciuto logo del browser. E il prezzo è pure abbordabile

Jon Hicks è un designer che qualche anno fa si è messo davanti allo schermo e ha deciso di creare un bel logo per Firefox, astro nascente destinato a diventare uno dei browser più utilizzati (e scaricati, tanto da entrare nel Guinness con la versione 3). Il logo raffigura la volpe con coda di fiamme il Panda Rosso o Minore che circonda il globo pseudo terrestre.
Tornando al Mac all’asta, il suo prezzo è buono, circa 350 euro, pensando che si tratta di un pezzo di storia, ma la consegna dev’essere fatta a mano. Niente spedizioni, quindi nel caso mettete nel budget anche il prezzo del biglietto aereo per gli UK. Si tratt di un modello Mac G5 con processore 1.6ghz G5, 1.5 GB di Ram, sistema operativo Leopard, tenuto benissimo, con hard disk drive da 160GB. Include anche un display da 17″ Formac Gallery e connettore ADC.
Per piazzare l’offerta, andare sulla pagina Flickr di Jon

Impostazioni privacy