Aqua Drop, il gioco immortale

E’ quasi commovente leggere della presentazione di questa serie di giochi chiamati Aqua Drop che non hanno niente a che vedere con Sony PSP e Nintendo DS: tutto il sistema gira intorno al componente fondamentale per la vita, l’acqua e non ha circuiti elettronici.

E’ un gioco vecchio come il mondo, ma sta proprio qui la sua forza. Mettete uno di questi giochi in mano a un bambino e state sicuri che non lo getterà subito via per prendere un videogioco. Aqua Drop è una sorta di labirinto chiuso e protetto realizzato con materiale idrorepellente che dev’essere completato da una gocciolina d’acqua. Esistevano una moltitudini di versioni differenti già decenni e decenni fa con tanto di piani e buche a tradimento, c’era da perderci delle ore tentando di completare il percorso nella giusta via.
Aqua Drop è prodotta dalla Bandai e uscirà a Giugno in Giappone per un prezzo di 1575 Yen ossia circa 10 euro, sarà curioso conoscere poi le vendite di questo gadget retrò nel paese simbolo dell’hitech esasperato.

Impostazioni privacy