I cellulari Samsung con Windows Mobile

Samsung è una multinazionale impegnata praticamente in tutti i settori del hi tech e non solo (anche nelle costruzioni edilizie). Molti dei suoi smartphone hanno sistema operativo Windows Mobile. Ecco gli ultimi modelli di cellulari

Si tratta di ottimi smartphone, variegati nei colori e nelle forme dallo slider al candybar tradizionale, caratteristica comune un nome formato da una “i” e da un numero a tre cifre.


Samsung i320
sghi320
Samsung SGH-i320 è uno smartphone con sistema operativo Windows Mobile 5.0, è molto sottile, con un aspetto simile ai primi Blackberry ossia con schermo di medie dimensioni QVGA da 320 x 240 pixel a 65mila colori e tastiera completa QWERTY a pulsanti piccoli ma sporgenti quanto basta per evitare pressioni indesiderate. Rispetto all’altrettanto simile Motorola Q appare più stretto e leggero con un peso di 95 grammi,.

Incluso il Bluetooth, la memoria è ampliabile con schedine MicroSD, la fotocamera è da 1.3 megapixel. Supporta i network tribanda GSM (900/1800/1900) ed EDGE. Legge i file multimediali MP3, AAC, Ogg, WMA, MPEG4 e WMV.


Samsung i620
samsung sghi620
Molto simile allo smartphone, Samsung i600, il Samsung i620 è un cellulare i-astefcon Windows Mobile 6.0 dalla forma decisamente particolare: molto corto e largo, si apre a slider svelando una tastiera completa QWERTY a piccoli pulsanti

Nonostante le dimensioni ridotte, essendo un UMTS si possono effettuare videochiamate grazie alla fotocamera VGA frontale, sul retro si trova la fotocamera secondaria da 2 megapixel con autofocus. Ottima la dotazione interna con WiFi e il Bluetooth, si può trovare in commercio sbrandizzato o marchiato Vodafone con il nome Samsung SGH-i620V


Samsung i710
samsungi710
Un ottimo smartphone di qualche tempo fa è il Samsung SGH-i710, con sistema operativo Windows Mobile 5.0 e una collocazione nel medio range. Viaggia su network quadribanda GSM, EDGE e GPRS, ma non 3G. Il display ha una risoluzione di 240 x 320 punti a 262mila colori TFT in grado di visualizzare ottimamente le foto scattate dal sensore da 2 megapixel.

La batteria garantisce un’autonomia di 260 ore in standby o addirittura 8 ore in conversazione. Completano il quadro la connettività Bluetooth, il vivavoce integrato, la gestione della posta elettronica, le suonerie polifoniche, il lettore MP3 e la memoria espandibile con schedine microSD.


Samsung i780
samsung i780
Uno dei senatori della serie “i” di Samsung è senza dubbio Samsung i780, uno smartphone Windows Mobile 6 Professional davvero ottimo sia nell’aspetto sia nelle componenti interne. Con compatibilità network HSDPA/WCDMA/GSM/GPRS/EDGE (900/1800/1900 +2.1GHz) e la possibilità di connettersi via Wifi o Bluetooth, l’utente può navigare su Internet in ogni luogo e momento.

Lo schermo è touchscreen da 2.55 pollici a 320×320 pixel e 65.000 colori, comandabile con le dita o con il pennino integrato e per i più tradizionali è presente anche la tastiera completa QWERTY. Due le fotocamere: la prima a risoluzione VGA è sulla parte frontale per effettuare videochiamate; la seconda, da 3.2 megapixel per scattare ottime foto e catturare video. Uno dei suoi punti forti è il chip GPS montato per navigare su strada o a piedi con grande precisione. La memoria si può ampliare con lo slot MicroSD memory card e lo spessore di appena 13.3 millimetri.



Samsung i900
sasmung i900

L’ultimo modello della serie “i” presentato da Samsung è il bellissimo Samsung i900, un cellulare senza tastiera, che conta solo sul grande touchscreen. Per ora sono note poche caratteristiche tecniche, ma si sa che la fotocamera è da 5 megapixel, c’è la connettività UMTS, Wifi, dimensioni di 112 x 56 x 14 millimetri e il sistema operativo è l’ultimo arrivo, Windows Mobile 6.1 Professional.

Impostazioni privacy