Peugeot Ozone: macchina a idrogeno rotolante

Ora, non è che vogliamo rubare il lavoro ai nostri fratelli di Allaguida, ma quando escono prototipi di auto così particolari e ecologiche non possiamo evitare di parlarne. Prendete ad esempio questa sorta di tubo rotolante creato dalla Peugeot, si chiama Ozone e va a idrogeno

Ozone è un prototipo di macchina del futuro davvero originale perchè incorpora tutto in un corpo centrale protetto da una struttura cilindrica mossa ai lati da due ruote in grado di garantire una guidabilità ottimale, ad esempio, anche per effettuare un’inversione di marcia stando praticamente fermi.
Per ora non è neppure entrata nell’anticamera della produzione ma potrebbe essere una soluzione del futuro visto che è alimentata da idrogeno e da due motori elettrici, uno per ogni ruota. Le porte si aprono ruotando di 360 gradi con un effetto scenografico non indifferente. Per quanto riguarda l’aspetto, non ha certo lo charme di una supersportiva, ma può piacere, la guida è grarantita da un joystick in stile videogame.

Impostazioni privacy