Smartphone Windows Mobile: Hop On HOP2001

Solitamente si associa Windows Mobile alle più grandi e note marche del panorama mondiale come HTC, Samsung o i-Mate, ma si è potuto constatare che alcuni brand poco conosciuti possono riservare piacevoli sorprese. Ora è il turno di Hop On con il suo Hop2001

Hop-On è una marca famosa per aver prodotto e commercializzato un cellulare da 10 dollari ma nel suo catalogo non vi sono solo ottimi entrylevel, ossia cellulari essenziali dal basso costo, si possono trovare anche smartphone avanzati con buone caratteristiche tecniche e sistema operativo Windows Mobile 6.0. E’ il caso di Hop On HOP2001, che ha debuttato con gli operatori americani AT&T e Verizon, ma presto potrebbe arrivare anche in Europa.
Si tratta di un cellulare che viaggia sui network tribanda GSM, EDGE, 3G e HSDPA ma solo a 3.6, non a 7.2 Mbps. La fotocamera posteriore vanta un buon sensore da 3 megapixel con autofocus per scattare istantanee a un’ottima risoluzione grazie anche agli automatismi. Sul fronte si trova una videocamera VGA per videochiamate via 3G.
Il processore è da 400 Mhz con 128MB Ram e 256MB ROM espandibile grazie alla slot microSD card. La multimedialità è garantita non solo dal lettore multiformato interno ma anche dal Bluetooth 2.0 che può collegarsi ad accessori e periferiche compatibili come speaker e sistemi senza fili. A proposito di senza fili, è incluso il WiFi per collegarsi a reti domestiche, aziendali e hotspot.
Ma la vera sorpresa è il chip GPS integrato che permette allo smartphone di fungere da navigatore satellitare pedonale o automobilistico.

In definitiva, un ottimo modello Hop On Hop2001 perché ha tutto ciò che serve per sfruttare al massimo le potenzialità del sistema operativo Windows Mobile 6: la navigazione Internet con la scheda Wifi integrata o tramite HSDPA, il GPS per essere guidati per le strade del mondo e un “motore” ottimo per evitare rallentamenti e imprevisti.

Impostazioni privacy