Natale 2016

Surf Chair: naviga comodo nello stile

Surf Chair: naviga comodo nello stile
da in Cellulari
Ultimo aggiornamento:

    Surf Chair

    Qualcuno potrà anche immaginare il navigatore internettiano compulsivo come un geek in piena regola con tanto di aspetto sgradevole e camera immersa nel disordine. Probabilmente una buona fetta corrisponde a questo, ma un’altrettanto cospicua parte pensa anche allo stile e all’eleganza.

    Surf Chair è un prototipo di postazione per navigare in Internet nel confort e nello stile. Certo, non è pensato per lavorare, ma più che altro per starsene 10 minuti tra morbidi cuscini mentre si controlla la posta elettronica e l’andamento dei propri investimenti in borsa. Realizzato dal designer Kenneth Lylover con Leif Sørensen, si presenta come una poltrona slanciata e sottile, ci si siede quasi sdraiandosi, lasciandosi placidamente avvolgere da una serie di cuscini disposti tatticamente su tutta la lunghezza della chaise lounge. I cuscini non solo rendono confortevole lo stare seduti ma sorreggono correttamente schiena, collo e gambe per non aver “postumi da navigazione”. Manca però un supporto per i gomiti e le braccia in generale.

    Il monitor pende dall’alto posizionandosi alla giusta distanza dal volto, è interessante notare come il reggi-schermo sia un naturale e curvilineo prolungamento della tastiera, che dona alla poltrona una linea continua e morbida.
    Surf Chair ha partecipato alla competizione ‘Internet Collection’ della Scandinavian Furniture Fair 2000 vincendo il primo premio come migliore prodotto.

    257

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI