Toshiba Portege G710 con Windows Mobile

Al Mobile World Congress 2008 è stato presentato un buono smartphone con sistema operativo Windows Mobile 6 Professional, si tratta di Toshiba Portege G710, dalla classica forma candybar larga già ampiamente vista nei primi Blackberry e nella serie Blackjack di Samsung

Toshiba Portege G710 include tutte le ultime novità hardware e software in un corpo elegante e discreto, senza fronzoli. Grazie ai suoi 13 millimetri è molto sottile, ma allo stesso tempo è largo 62 millimetri per 115 millimetri di altezza: ideale per incorporare una tastiera completa QWERTY e uno schermo da 65mila colori a risoluzione QVGA. Il peso finale è di 130 grammi, in tasca si sente, ma in mano, una volta acceso, dà il meglio di sé non solo sotto il profilo professionale ma anche sotto quello ludico e dello svago.

Si posiziona in una fascia di medio range, perché non supporta i network telefonici 3G né HSDPA ma solo quadribanda GSM/GPRS e EDGE e non c’è la possibilità di collegarsi a Internet tramite Wifi, una vera pecca per uno smartphone Windows Mobile, un sistema operativo che vive anche e soprattutto online.

La fotocamera è da 2 megapixel, la memoria interna è ampliabile con schedine microSD, mentre la Rom è da 128 MB, quella Ram da 64 MB. Un punto a favore di Toshiba Portege G710 è la presenza del chip GPS per la navigazione stradale e pedonale, la batteria è di tipo 1100 mAh per un’autonomia fino a 200 ore.

Impostazioni privacy