Akron, Ohio: città coperta al 100% da wifi gratuito

Da noi si era parlato della Costiera Amalfitana, Capri e Penisola Sorrentina, ma si possono trovare anche altre zone con wifi gratuito gentilmente offerto a residenti e/o turisti. Negli States, la cittadina di Akron in Ohio sta completando una rete che renderà accessibile a tutta la città la possibilità di collegarsi

Si tratta di un’iniziativa incentivata dalle autorità municipali e sostenuta dall’Università, a Akron verranno investiti $800,000 per allestire in cinque anni l’infrastruttura in grado di fornire a tutto il territorio un collegamento Wifi gratis. Un po’ come a Singapore.
Il servizio sarà installato dalla società nonprofit OneCommunity, che ha appena ricevuto 4.5 milioni di dollari, parte di 25 milioni da parte della John S. e John L. Knight Foundation per implementare l’accesso digitale a Internet in 26 città americane.
Dal canto suo, l’Università di Akron ha messo sul piatto $350,000 per coprire adeguatamente il campus; in tutto fruiranno dell’offerta 90000 residenti e 31000 lavoratori.

Impostazioni privacy