Natale 2016

Akron, Ohio: città coperta al 100% da wifi gratuito

Akron, Ohio: città coperta al 100% da wifi gratuito

La cittadina di Akron, nell'Ohio, avrà tutto il territorio coperto da Wifi gratuito nel giro di 5 anni

da in Internet, Wi-Fi, hotspot
Ultimo aggiornamento:

    Da noi si era parlato della Costiera Amalfitana, Capri e Penisola Sorrentina, ma si possono trovare anche altre zone con wifi gratuito gentilmente offerto a residenti e/o turisti. Negli States, la cittadina di Akron in Ohio sta completando una rete che renderà accessibile a tutta la città la possibilità di collegarsi

    Si tratta di un’iniziativa incentivata dalle autorità municipali e sostenuta dall’Università, a Akron verranno investiti $800,000 per allestire in cinque anni l’infrastruttura in grado di fornire a tutto il territorio un collegamento Wifi gratis. Un po’ come a Singapore.
    Il servizio sarà installato dalla società nonprofit OneCommunity, che ha appena ricevuto 4.5 milioni di dollari, parte di 25 milioni da parte della John S. e John L. Knight Foundation per implementare l’accesso digitale a Internet in 26 città americane.

    Dal canto suo, l’Università di Akron ha messo sul piatto $350,000 per coprire adeguatamente il campus; in tutto fruiranno dell’offerta 90000 residenti e 31000 lavoratori.

    209

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InternetWi-Fihotspot

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI