Auto comandata a voce via cellulare

Auto comandata a voce via cellulare

Un'automobile comandata a voce, non è più chimera ma realtà grazie a un ingegnoso sisema realizzato da un giovane kenyota

da in Cellulari, Download, Innovazioni Tecnologiche, Mobile
Ultimo aggiornamento:
    Auto comandata a voce via cellulare

    Auto comandate a voce, vengono subito in mente film come 007 o il mitico telefilm Supercar con Kitt che risponde mansueta ai richiami di Hasselhoff prima di venire abbandonata per le spiagge di Baywatch! Ora l’auto voce-comandata esiste, ma non la troverete in Giappone, Stati Uniti o Europa.. è in Kenya!

    Si tratta di un prototipo sviluppato da un giovane studente kenyota che si è spremuto le meningi e con pochi mezzi ha realizzato un sistema ben riuscito in grado di comandare l’auto con l’ausilio della voce unicamente. Ora, l’auto non verrà mai auto-guidata fino all’utente, magari dal lontano parcheggio sotto al sole: le funzionalità che si ottengono con questo sistema sono limitate al settore “sicurezza“.
    Infatti si potrà chiamare l’auto tramite un numero dedicato per dirgli di accendersi o spegnersi, ma anche di disabilitare l’accensione per evitare intrusioni.

    Volendo si potrà anche utilizzare il microfono posizionato all’interno per fare gli spioni e ascoltare cosa si sta dicendo…

    177

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariDownloadInnovazioni TecnologicheMobile
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI