Pallone di Elio sopra Parigi indica il livello di inquinamento

Pallone di Elio sopra Parigi indica il livello di inquinamento

AERO30NG Aérophile 5500 pallone che mostra in ogni istante il livello di inquinamento di Parigi

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    AERO30NG Aérophile 5500

    Le grandi metropoli, purtroppo, devono sempre fare il conto con l’alto tasso di inquinamento dell’aria dovuto alla quantità di veicoli che transitano sulle strade e alle aziende. Parigi ha deciso di mostrare in tempo reale la qualità dell’aria con una speciale mongolfiera

    Si tratta di un pallone ancorato a terra chiamato AERO30NG Aérophile 5500 prodotto appunto dalla Aérophile che è posizionato a Parc Andre Citroën. Riempito con 6000 metri cubici di elio, questo pallone fungerà sia da attrazione turistica sia da indicatore del livello di inquinamento. Il tutto grazie ai dati elaborati dagli sensori disposti in città che informeranno il pallone sul tasso di inquinamento, successivamente una serie di proiettori coloreranno la superficie della mongolfiera di rosso se la situazione è critica, arancione per media, gialla per scarsa e verde per ottima qualità dell’aria.
    L’azienda che controlla i sensori, Airparif, registrerà i dati anche sul proprio sito web per renderli disponibili a tutto il mondo.

    Inoltre è possibile salire a bordo del pallone, 30 per volta, per una visione panoramica a 360 gradi della città a 150 metri d’altezza. Ottima idea!

    228

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI