Ultrasuoni antizanzare e altre strambe funzioni dei cellulari coreani

Si sa che i coreani sono un po’ pazzerelli, soprattutto per quanto riguarda le mode hitech. I loro cellulari ormai possono fare di tutto, da foto ad alta risoluzione alla ricezione del segnale tv, dalla navigazione satellitare a quella su Internet con Wimax. In più spesso nascondono funzionalità molto particolari…

Ce ne sono tre su tutte che meritano una sottolineatura rossa: la prima riguarda il male dell’estate. No, non stiamo parlando dei rincari del carburante ma delle fastidiosissime zanzare, che saranno anche base della catena alimentare di molti animali ma fanno diventare facilmente psicopatici. Alcuni cellulari coreani incorporano un sistema a ultrasuoni in grado di fungere da repellente antipunture: infatti tengono lontane le zanzare di almeno un metro. Si chiama Mosquito Repelling Plus questo servizio ed è stato adottato da carrier come SK Telecom e KTF.
Un altro servizio pazzo è quello dedicato alla pesca: una serie di informazioni in tempo reale con tutto ciò che c’è da sapere, dalla temperatura delle acque alla profondità e ai vari habitat delle specie.
KTF è l’operatore che fornisce i grandi treni ultraveloci di un servizio Internet altrettanto celere, in più dona agli utenti una guida su oltre 250 campi da golf sul territorio nazionale.

Impostazioni privacy