Zpen: penna digitale che scrive ovunque

Abbiamo già parlato diverse volte delle penne digitali, ma non avevamo mai visto un modello come Zpen. Si tratta di una speciale penna in grado di scrivere su qualsiasi superficie, sia essa carta, tessuto, legno, ecc… e fin qui niente di strano. Ma grazie al sensore con cui lavora può salvare in digitale ciò che ha scritto.

Le penne digitali sono già da tempo presenti in commercio e possono essere considerate un costoso sfizio, anche perchè un pubblico ristretto le ha comprate e le usa costantemente: l’idea di fondo è molto semplice, basta scrivere ovunque ciò che si vuole, ad esempio gli appunti della lezione, poi quando si va a casa basta collegare il sensore al pc per aver tutti gli scritti sul pc. La differenza di Zpen rispetto alle altre penne è che non necessita di fogli particolari (per niente economici), ma funziona con qualsiasi supporto.
Incorpora anche un software di riconoscimento della scrittura per trasformare gli scritti da “immagini” in testo digitale senza dover ricorrere a programmi esterni, per chi vuole diminuire i tempi di elaborazione al minimo. La memoria interna è da 1GB, si può scrivere centiaia di pagine! Si acquista su iwantoneofthose per 147.99 euro

Impostazioni privacy