AdMob e i dati sulla navigazione mobile

AdMob e i dati sulla navigazione mobile

AdMob ha steso un rapporto sulla navigazione mobile ecco i dati per marche, modelli e sistemi operativi

da in Applicazioni, Browser, Cellulari, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    admob

    Una delle società più cool del momento, AdMob, candidata alla vittoria del prestigioso premio ME Awards 2008 nella categoria Best Marketing & Advertising Company, ha diffuso i dati sulla navigazione mobile nel mese di Luglio 2008 prendendo in considerazione sia la marca sia il modello così come il sistema operativo dei cellulari, vediamoli.

    Si è preso come campione circa 5000 siti con inserzioni pubblicitarie della compagnia che ha poi utilizzato di dati per elaborare lo studio che non darà certo un risultato matematico e preciso al 100%, ma è comunque utile per veder come va il mercato.

    Neppure troppo a sorpresa la marca più diffusa è Nokia con il 31,3% seguita da Motorola con 18,9%, fetta condizionata dal mercato americano e al terzo posto Sony Ericsson con 10,3%.
    Per quanto riguarda i modelli più diffusi, al primo posto Motorola V3, poi Nokia N70 e BlackBerry 8100; mentre nei sistemi operativi al primo posto Symbian al 58% seguito da 13% di Windows Mobile, 13% anche per Blackberry OS, poi Mac OS X di iPhone al 5%.

    181

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniBrowserCellulariMobile
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI