SpaceX Falcon 9 non fallisce il lancio statico

SpaceX Falcon 9 non fallisce il lancio statico

SpaceX non fallisce il lancio statico del razzo Falcon 9 dopo il mancato contatto dopo il lancio del primo prototipo

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    C’è chi si diverte a costruire e lanciare razzi in mezzo ai campi o nel giardino dietro casa e chi invece spende milioni di dollari per realizzarne di veri per uscire dall’atmosfera e, magari, arrivare fin sulla Luna. Come ad esempio Elon Musk, fondatore di Pay Pal.

    Elon ha messo da parte un bel gruzzolo e ha dunque deciso di togliersi un po’ di sfizi a cominciare da quello sui razzi. Così ha fondato la Remember Space Exploration Technologies Corp, altrimenti nota come SpaceX.

    Dopo un lancio fallimentare del prototipo Falcon 1 che si è dileguato facendo perdere le tracce pochi minuti dopo il lancio, il modello successivo Falcon 9 ha brillantemente superato il “lancio statico” che come dice la parola stessa è un test che simula il lancio, ma poi non si va da nessuna parte.
    Anche se può sembrare cosa da poco, è una grande notizia per la compagnia che ha vinto il contest-finaziamento NASA Commercial Comercial Orbital Transportation Services e che potrebbe ritornare utile non solo per usi privati ma anche per missioni internazionali dopo il 2010 quando lo Shuttle andrà in pensione.

    206

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI