Toyota Winglet l’anti Segway

Finora il Segway non aveva concorrenti: con la sua forma strana e il suo curioso e ecologico incedere, il mezzo a due ruote che non si ribalta (quasi) mai aveva coinvolto una fetta di consumatori che potevano permettersi questo sfizio. Polizia e manifestazioni avevano coperto la restante parte della torta. Ma grazie a Toyota presto avremo un altro Segway, Winglet!

Toyota Winglet potrebbe far decollare il mercato di questi mezzi a due ruote che finora non hanno visto tutto il successo che si era preventivato. Sempre che il prezzo non sia altrettanto folle. Winglet uscirà in tre varianti differenti che vanno dall’S ossia lo small poco alto circa 50 centimetri, passando per il M ossia medium che si alza fino a circa 70 centimetri per arrivare al modello maggiore, quello più simile a Segway, L large che arriva a più di un metro.

Con una superficie di ingombro di un foglio A4 e una maneggevolezza incredibile, questi mezzi avranno una velocità di crociera molto ridotta, circa 6km/h per 10 km di autonomia. Winglet si guiderà nello stesso modo di Segway ovvero spostando il peso del corpo, inizierà il periodo di testing al futuristico Central Japan International Airport vicino Nagoya e al Laguna Gamagori resort quest’autunno per poi veder la luce commerciale nel 2010.

Impostazioni privacy