Mungitura 2.0 in Nuova Zelanda

Mungitura 2.0 in Nuova Zelanda

Tutte le ultime innovazioni tecnologiche convergono nelle fattorie neozelandesi dove le mucche si mungono da sole e si tengono in forma

da in Innovazioni Tecnologiche, Internet, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    La mungitura automatizzata è una realtà già da tempo. Le mucche decidono autonomamente quando sottoporvisi e l’uomo interviene davvero poco. Ma in Nuova Zelanda sono nate delle fattorie davvero ipertecnologiche dove tutto è stato realizzato nel rispetto della natura, degli animali e dell’ambiente.

    La Mungitura Automatizzata permette alla nostra amica mucca di farsi mungere dal sistema robotizzato quando lei desidera sia il momento: si avvicina alle porte che la riconoscono e lasciano il passaggio, si ferma sulla piattaforma, le viene dato anche del mangiare nel mentre che le viene prelevato il latte. Un’operazione veloce, indolore e pulita.

    In Nuova Zelanda le fattorie sono alimentate dall’energia pulita del sole e del vento, trattano automaticamente e senza bisogno di controllo il latte che viene poi raccolto per essere preparato alla commercializzazione.
    Durante la mungitura le mucche sono anche sottoposte a un checkup sullo stato di salute e i primi dati confermano la bontà del progetto in termini di produttività e benessere degli animali.
    In più a ogni mucca viene dato a scelta un iPhone 3G o un N96 per svagarsi un po’… ah no questo no.

    209

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheInternetecologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI