Natale 2016

Scacchi Online: gioca gratis!

Scacchi Online: gioca gratis!

Scacchi Online: gioca gratis a chess su Internet contro altre persone o contro il pc

da in Download, In Evidenza, Internet, Videogiochi, gratis
Ultimo aggiornamento:

    Il Gioco degli Scacchi (Chess) è uno dei più antichi mai apparsi e anche ora nel 2000 è sempre più giocato. Merito di Internet che ha reso possibile sfidare giocatori da ogni parte del mondo in tempo reale e, soprattutto, gratuitamente. Ecco i migliori siti e community dedicati agli Scacchi.

    Gioco logico per eccellenza, richiede calma, ragionamento e tanto studio visto che sono possibili fino a 10 alla 50esima posizioni e a ogni mossa sono possibili da 0 a 128 spostamenti. Con la Rete, il gioco degli scacchi sta vivendo una nuova giovinezza visto che si possono organizzare tornei in ogni momento unendo persone da tutti gli angoli del globo.

    Le regole degli scacchi coinvolgono i movimenti e le mosse. Ad esempio la torre si può spostare solo in orizzontale, gli alfieri in diagonale, il re solo di una casella in qualsiasi direzione e così via. I più esperti si lanciano anche nell’arrocco ossia nella mossa che coinvolge re e torre. Lo scopo del gioco è quello di fare Scacco Matto (dal persiano Shah Màt ossia il re è morto).
    Ma dove si può giocare online gratis a scacchi?


    SCACCHISTI
    scacchisti
    Un sito interamente italiano dove sarà possibile giocare gratuitamente a scacchi senza scaricare alcun software. Inoltre si trovane molte informazioni interessanti su eventi collaterali, manifestazioni, incontri e tornei.

    Ampio il catalogo Le Due Torri di libri dedicati.


    CHESS.NET
    Chessnet
    Uno dei siti più grandi al mondo, in cui si potrà entrare nel mondo degli scacchi in tutte le sue sfaccettature. Si può giocare gratis, ma pagando una quota annuale sarà possibile sfidare Grandi Maestri nei tornei organizzati dal sito.


    FICS
    FICS
    Uno dei migliori siti, Free Internet Chess Server, necessita di un semplice software gratuito per giocare (si trova tutto sul sito). Popolatissimo, si può giocare online con chiunque e da qualsiasi pc o sistema operativo, anche dagli smartphone.


    GAMEKNOT
    Gameknot
    Un altro nome grosso. Vastissima community di gioco che permette di giocare gratuitamente, ma anche di sottoscrivere abbonamenti di vario livello.


    ICC
    ICC
    Internet Chess Club è forse uno dei siti più famosi, ma è a pagamento. Qui però si possono trovare tutti i Grandi Maestri ed è un punto di partenza per chi intende giocare “seriamente”.


    YAHOO CHESS
    Yahoo
    E’ forse la community più popolata proprio perchè patrocinata dal celeberrimo Yahoo!, gratis e semplicissimo da giocare, l’unico punto negativo potrebbe essere la scarsa presenza di grandi giocatori o Maestri, ma per iniziare e divertirsi è ideale.

    609

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DownloadIn EvidenzaInternetVideogiochigratis

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI