600mila T-Mobile G1 entro la fine del 2008

T-Mobile G1 è ormai realtà da qualche tempo, si sono sentiti numeri spalmati su un’ampia forbice riguardo alle previsioni di vendita entro fine anno. C’è chi sparava oltre il milione, chi oltre i due milioni e chi invece sottovalutava l’impatto del primo smartphone con Android sul mercato. La realtà?

La cifrà reale potrebbe essere non altissima, ma importante, contando anche che la fine dell’anno è ormai prossima. Secondo una fonte affidabile come il capo esecutivo nonchè cofondatore di HTC, Peter Chou, la somma di G1 Android venduti entro la fine del 2008 sarà di 600.000. E cosa diavolo c’entra la HTC? G1 Android è un HTC Dream.
Peter Chou ha parlato inoltre del perchè uno smartphone di tale forma possa aver così successo nel mercato fondamentale degli States, sottolineando che “Gli americani sono amanti dei device con tastiera completa e in questo senso G1 è il modello perfetto perchè non offre solo un touchscreen come iPhone ma anche una bella keyboard QWERTY completa”.
E per il 2009? “Penso che faremo di più”, eh beh vorrei ben vedere caro il mio lapalissiano amico taiwanese! Per tutti i dettagli su HTC Dream e G1 ecco qualche post che ne illustra l’interfaccia e il funzionamento con un simulatore online e il prezzo del modello.

Impostazioni privacy