Asus EeeTop: all-in-one touchscreen!

Finalmente è stato reso pubblico l’annuncio relativo all’imminente uscita in commercio del nuovo nato della fortunata e rivoluzionaria famiglia Eee: l’EeeTop unisce la comodotà di un all-in-one all’intuitività d’uso apportata dal touchscreen di cui è dotato.

Entrambi i modelli, chiamati ET1602 e ET1603, non si discostano dalle caratteristiche hardware dei nuovi Eeepc: infatti, mossi da CPU Intel Atom da 1.6GHz, sono dotati di 1GB di Ram DDR2 e di un hard disk da 160GB SataII da 5400rpm. Inoltre sono forniti di connettività Ethernet Gigabit, Wifi 802.11n, lettore di schede multiformato, 4 porte USB 2.0, webcam integrata da 1.3 megapixel e 2 altoparlanti da 4 watt, il tutto per un peso che si attesta sui 4.3Kg circa. Il sitema operativo preinstallato sarà Windows Xp con la funzionalità Express Gate, ormai marchio di fabbrica di Asus, che prevede, prevalentemente, la possibiltà di accedere a internet dopo 8 secondi dall’accensione, senza dover avviare il sitema operativo.

L’unica differenza sostanziale che intercorre tra i 2 modelli riguarda la scheda video, che nel caso del ET1603 sarà una ATI Mobility Radeon HD3450, più performante rispetto al controller grafico integrato GMA 950 presente sul ET1602.

La caratteristica che più attira l’attenzione è la presenza del display touchscreen da 15.6 pollici, in formato widescreen, purtroppo non con capacità multitouch.

Insomma che dire, decisamente un altro coniglio tirato fuori dal cilindro per Asus, che continua a stupire con i suoi prodotti che vanno a solleticare le esigenze di mobilità e intrattenimento dei suoi acquirenti: non resta che aspettare la data di uscita e specialmente il prezzo d’acquisto per il mercato italiano, sperando che resti in linea con quelli che contraddistinguono la famiglia Eee.

Impostazioni privacy