Dell Inspiron Mini 12

Un nuovo nato nella famiglia già premiata Inspiron Mini con il numero 12 che segue il fortunato 9. Si tratta di un portatile non più netbook visto che si piazza nel range di schermo da 12 pollici. Ecco tutte le caratteristiche tecniche del modello in arrivo per ora solo in Giappone ma presto in tutto il mondo.

Dopo Dell Vostro 90, ora è il turno di Inspiron Mini 12, del quale si era già sentito parlare in una giovane estate di Giugno. Il processore sarà da 1.3GHz Atom Z520 o 1.6GHz Atom Z530, con 1GB di Ram, memoria interna da 80GB, Bluetooth e scheda WiFi e schermo da 12 pollici a risoluzione 1280 x 800 pixel che lo pone in una terra di mezzo tra i notebook piccoli e i netbook grossi.
Sistema operativo Vista Home Edition con variante con Ubuntu in arrivo per fine 2008 e batteria da 3 celle e 3 ore di autonomia, con la possibilità di passare a un’opzionale extra dal doppio delle performance per 79 dollari in più.
Il peso dovrebbe essere intorno al kg e mezzo, il peso potrebbe essere di circa $600 per la versione americana in arrivo per fine anno.

Impostazioni privacy