Natale 2016

Denis Guidone e l’orologio super minimalista

Denis Guidone e l’orologio super minimalista

L'architetto Denis Guidone e il suo orologio iper minimalista

da in Innovazioni Tecnologiche, Lifestyle, Smartwatch
Ultimo aggiornamento:

    Torniamo a parlare di orologi concept realizzati da importanti designer. Questa volta vi proponiamo l’opera dell’architetto italiano Denis Guidone con il suo orologio super minimalista, che sembra decisamente migliore di quello da parete del quale vi avevamo parlato tempo fa.

    " target="_blank" rel="nofollow">Denis Guidone ha pensato a un design semplice, con un quadrante comune e un cinghietto altrettanto senza troppi elementi inutili. L’ora può essere visualizzata in tre modalità, per tre modelli di orologio da realizzare: nella prima, forse la più suggestiva, ora-minuto-secondo corrispondono a tre linee di spessore decrescente.

    Insomma tre diametri con solo una punta assottigliata per indicare l’ora-minuto-secondo esatti. Forse la lettura non è così comoda, ma d’altra parte è un orologio design… La seconda conta su tre pallini, anche qui di grandezza crescente, mentre nella terza è quella più classica, solo con minuti e ore indicati da trattini fatti a lancette dimezzate, che non raggiungono il centro.
    Per ora è prematuro pensare a una eventuale commercializzazione.

    185

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheLifestyleSmartwatch

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI