Natale 2016

i-Sleep, il cuscino per pisolini sul pc

i-Sleep, il cuscino per pisolini sul pc

Si chiama i-sleep ma non fatevi ingannare dal suono del nome, non è un accessorio per i-pod ma un simpatico cuscinetto pronto a conciliare i vostri attacchi di sonno durante le dure ore di lavoro al notebook

da in Computer, Domotica, Gadget, Hardware
Ultimo aggiornamento:

    Se siete tra quelli che soffrono di attacchi di narcolessia durante le dure ore di lavoro davanti al pc, il cuscino della designer Ivonne Dippmann vi aiuterà a schiacciare un breve sonnellino in un modo molto tecnologico. 

    Si chiama i-sleep ma non fatevi ingannare dal suono del nome, non è un accessorio per i-pod ma un simpatico cuscinetto pronto a conciliare i vostri attacchi di sonno soprattutto dove nelle vicinanze non c’è un lettino sul quale svenire! i-sleep va sistemato sul retro sel monitor del pc portatile. Non appena i fumi del sonno si impadroniscono di voi è sufficiente abbassare il monitor ed automaticamente il cuscino verrà gonfiato di aria (i-sleep è collegato al sistema di ventilazione del pc). Ma, ovviamente, non è tutto. All’interno del cuscinetto è presente un piccolo altoparlante; una volta abbassato il monitor, il pc non va in stand-by ma viene attivata una particolare applicazione che riprodurrà alcune canzoni scelte precedentemente da voi. Tutta la sequenza musicale è tarata su un tempo ottimale di 10 minuti, oltrepassati i quali, a detta degli studi portati avanti dalla designer, il pisolino non sarebbe più edificante e riposante anzi, diventerebbe quasi impossibile risvegliarsi.

    Naturalmente è possibile personalizzare sia i titoli da riprodurre che il conseguente tempo di sonno desiderato. Passi anche l’idea…ma non sarebbe meglio farsi una bella e lunga dormita durante la notte?!?

    244

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ComputerDomoticaGadgetHardware

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI