NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il più piccolo robot in grado di camminare, Robo-Q

Il più piccolo robot in grado di camminare, Robo-Q

Robo-Q

da in Gadget, Innovazioni Tecnologiche, Robot
Ultimo aggiornamento:

    Tutte le migliori novità sul mondo dei robot arrivano dal Giappone. Come Robo-Q, che ha battutto tutti i record diventando il più piccolo robot mai realizzato in grado di camminare e di compiere azioni con gli arti: alto appena 3.4 centimetri, è grande circa come un polpastrello.

    Robo-Q sarà in grado di camminare a varie velocità e potrà anche calciare un pallone (ovviamente micro pure lui!), quindi si può considerare a tutti gli effetti anche il calciatore più basso mai esistito.

    Con sensori infrarossi incorporati, Robo-Q può ricevere informazioni e ordini da un telecomando a distanza e dunque si capisce subito quale sarà la sua principale attività: destinato a un target “scolastico”, sarà impiegato per mini partite per divertirsi con gli amici.
    Capace anche di evitare da solo ostacoli e dotato di un chip per l’intelligenza artificiale, questo robot potrebbe re-inventare il Subbuteo. Debutterà sul mercato giapponese il prossimo febbraio per Y3,500 (circa 25 euro), ma non tarderà a arrivare in Europa in diverse colorazioni.

    179

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetInnovazioni TecnologicheRobot
    PIÙ POPOLARI