iPhone Heart Rate

iPhone Heart Rate

iPhone Heart Monitor, un'utility che rende l'iPhone un cardiofrequenzimetro in grado di captare il battito cardiaco attraverso il microfono

da in Applicazioni, Download, iPhone, Mobile, Smartphone, gratis
Ultimo aggiornamento:

    Con una nuova applicazione è possibile monitorare il ritmo cardiaco tramite iPhone. Si chiama Heart Rate Monitor e non necessita di accessori esterni come sensori o fasce, sfrutta un semplice espediente.

    Iphone Heart Rate infatti utilizza solamente il microfono integrato nello smartphone per captare il battito cardiaco, un po’ come se si appoggiasse l’orecchio al petto. Posizionando iPhone sul torace, il software sfutta il microfono per carpire le pulsazioni.
    Ma che utilità ha tutto questo? Beh viene presentato come uno strumento per gli sportivi che possono monitorare le prestazioni cardiache dopo una performance.

    Non molto comodo e forse più stiloso che utile.
    Forse potrebbe aprire la via a nuovi applicativi per iPhone che sfruttano funzionalità pensate per un determinato scopo spostandone il fine. Come ad esempio quell’utility montata su alcuni cellulari clamshell che permette di silenziare la suoneria semplicemente passando la mano sulla fotocamera integrata.

    161

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniDownloadiPhoneMobileSmartphonegratis Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI