La lampadina ultrapiatta di Yoon e Lee

Sono frequenti i momenti in cui si ha bisogno di luce. Un momento di blackout, un angolino oscuro da illuminare o anche una piccola luce sul comodino prima di prendere sonno. I designer Hyun Jin Yoon & Eun Hak Lee hanno ideato un nuovo oggettino tascabile per illuminare le nostre notti insonni! Si chiama Pocket Light, un nuovo progetto di design e tecnologia.

E? piccola come una carta di credito, all?interno della quale è stata disegnata una sagoma di una lampadina. Quando abbiamo bisogno di luce basta semplicemente sollevare la sagomina della lampadina per avere una sorgente luminosa. E luce fu!!!
Tutto il dispositivo è alimentato con una piccola batteria. Il sistema di accensione-spegnimento, pensato da Hyun Jin Yoon & Eun Hak Lee è regolato dalla posizione della sagoma della lampadina (abbassata=spenta, alzata=accesa) e la luce è emessa da un piccolo led bianco di ultima generazione.

Nei casi di difficoltà è preferibile avere una lucina a portata di mano?o a portata di tasca! Sicuramente a qualcuno può sembrare il solito oggettino di design insignificante ma, a mio avviso, è molto comodo e allegro. Il fatto stesso di essere ultrapiatto e inseribile anche nel portafogli, come una carta di credito, lo rende ancora più maneggevole. E poi, differentemente da progetti simili (quelle schede un po? più doppie che si schiacciano ai lati per avere luce) questo è più comodo perché il particolare design permette anche di tenerlo comodamente appoggiato sulla scrivania acceso. A me piace molto!

Impostazioni privacy