Macbook Nano o iPhone HD?

Ritorna puntuale come un monsone il rumor su un possibile iPhone maggiorato o Macbook ristretto. Potrebbe chiamarsi Macbook Nano o iPhone Slate (o HD). Resta comunque un possibile device che la Apple potrebbe produrre forse già per il prossimo anno.

Trattasi di un netbook senza conchiglia, una sorta di grande tablet tattile decisamente più grande di iPhone, ma più piccolo del Macbook. Forse sui 7-9 pollici. Questo però andrebbe contro le recenti dichiarazioni di Steve Jobs che ha commentato “iPhone può esser considerato un netbook a tutti gli effetti, solo di forma diversa”, chiudendo così forse la porta a un probabile sviluppo di tale modello.
Certo è che iPhone potrebbe sì essere considerato tecnicamente un netbook, ma non è propriamente un portatile, quanto uno smartphone, dunque la terza generazione di iPhone potrebbe trascendere la forma di telefonino per passare a qualcosa di più sostanzioso. Battendo anche le dimensioni record di HTC Touch HD con il suo schermo da 3.8 pollici? Possibile, potrebbe piazzarsi a 800 x 480 pixel a metà strada tra iPhone 480 x 320 e MacBook 1280 x 800.
Non resta che attendere sviluppi.

Impostazioni privacy