Mercury Pro SW-5583 a quadrupla interfaccia

OWC Mercury Pro SW-5583 e Mercury Pro SW-5583T due masterizzatori blu ray in grado di conettersi in quattro modi diversi al pc o al notebook

da , il

    Other World Computing (OWC) ha introdotto un nuovo masterizzatore Blu Ray che non solo offre alte velocità di “bruciatura” e compatibilità di formati, ma vanta per la prima volta una quadruplice modalità di interfaccia per collegarlo a pc o notebook. Vediamolo nel dettaglio

    Si chiama Mercury Pro SW-5583 ed è il classico masterizzatore esterno ideale per chi utilizza più pc oppure si trova spesso in viaggio e necessita di copiare dati sui capientissimi dischi di ultima generazione. I Blu Ray hanno vinto il confronto con HD-DVD e sono diventati gli eredi del DVD nella corsa all’Alta Definizione.

    Questo modello può connettersi dunque in quattro modi al pc o notebook: via FireWire 400 o FireWire 800, tramite il cavetto USB 2.0 oppure via eSATA. Viene commercializato in due varianti: la prima si chiama Mercury Pro SW-5583 e legge e scrive Blu-ray, DVD, DVD-RAM e CD-R/RW mentre la seconda Mercury Pro SW-5583T ha in bundle Roxio Toast 9 Titanium (per Mac OS X).

    Insomma OWC ha pensato a tutte le esigenze e le tipologie di clientela. Mercury Pro SW-5583 costerà $499.99, mentre Mercury Pro SW-5583T un po’ di più, $579.99.