Nokia 2600 con At&t

Nokia 2600 Classic è un cellulare uscito da tempo qui da noi che però debutta solo ora nel mercato americano, "colpa" dell'europea Nokia che qui sottolinea emblematicamente come sia privilegiato il mercato di casa

da , il

    Con Nokia, sul mercato americano, si verifica il percorso inverso rispetto al resto delle marche. Ossia prima si debutta in Europa e poi si passa agli States. Ne è prova l’ormai noto Nokia 2600 Classic che solo ora sembra pronto a debuttare sul mercato a stelle e striscie.

    Nokia 2600 Classic è un cellulare davvero semplice e compatto, un candybar di basso livello con scheda tecnica base per i mercati emergenti e per chi non vuole un device troppo complicato. AT&T, l’operatore che ha per primo venduto iPhone, lo ha preso in catalogo offrendolo in due colorazioni, rosso e nero.

    Con un contratto che prevede il solo costo del traffico pre-acquistato (il valore del cellulare è di 150 dollari), gli utenti del carrier americano potranno ottenerlo in comodato gratuito per due anni. Viaggia su network Dual band GSM/GPRS, il display è da 128 x 128 pixel TFT, monta il Bluetooth, lettore mp3, altoparlante, fotocamera VGA e l’autonomia della batteria va da 3 ore a 16 giorni.