Santech N48: gaming notebook made in Italy

Santech, ditta italiana che assembla notebook, ha presentato quest’estate un portatile 15,4″ performante e ampiamente configurabile che può rivaleggiare con i mostri di potenza dedicati agli enthusiast mobile gamers prodotti da AlienWare e Rock. L’N48 rappresenta la scelta giusta per tutti gli italiani patriottici che desiderano un notebook performante made in Italy.

Presentandosi con un case completamente in alluminio che gli conferisce un aspetto raffinato e deciso, l’N48 può essere ampiamente configurato in base alle esigenze del cliente sotto ogni punto di vista.
Per quanto riguarda le CPU si può scegliere tra processori Penryn della serie P (P8400, P8600, P9500) o T (T9400, T9600) mentre le RAM sono DDR3 a 1066MHz con massima capacità di 4GB. Si può innestare anche un modulo da 2GB di Intel Turbo Memory per utilizzare al meglio le funzionalità di Windows Vista . Il sistema operativo è escludibile dall’acquisto ma nel caso lo si volesse si potrebbe scegliere tra Xp e Vista (quest’ultimo anche in versione 64 bit).
Riguardo le unità di storage le possibilità risultano complete: si può dirigersi su hard disk da 2,5” da 5400 rpm fornenti classiche prestazioni o incrementarle grazie alla scelta di HDD da 7200rpm o SSD.
Il comparto grafico si basa su una NVIDIA 9800M GTS con 1GB di RAM GDDR3 dedicato che offrirà ai mobile gamers ottime prestazioni grafiche. Per l’unità ottica si può scegliere tra un masterizzatore dvd super multi classico o in combo con un lettore Blu Ray.
Tutte queste interessanti features si attestano sui 3,2 KG di peso non andando a compromettere la natura di questo portatile in quanto tale.
In conclusione l’N48 si presenta come una interessante gamestation portatile con un prezzo variabile dai € 1.500 iva inclusa del modello base, ai € 3.000 e oltre per la configurazione più esosa.

Si può personalizzare ed acquistare qui.

Impostazioni privacy