Natale 2016

Sapientino Multitouch?

Sapientino Multitouch?

SMART Table potrebbe diventare un Sapientino del 2009? E' in cantiere la costruzione di un tavolo con tecnologia touchscreen e multitouch a carattere educativo per le scuole d'infanzia

da in Innovazioni Tecnologiche, Touchscreen, Videogiochi, multitouch
Ultimo aggiornamento:

    Il video sopra illustra una possibile valenza educativa del multitouch. Smart Table è una sorta di piccolo surface che potrebbe venir impiegato nelle scuole d’infanzia come strumento per l’apprendimento dei nostri bambini fra qualche anno. Sfruttando le capacità tattili multiple sarà un gioco imparare.

    In questo senso potrebbe essere il Sapientino 2.0 visto che usa lo stesso principio digitalizzando tutto il contorno. Facciamo un esempio: se si vogliono imparare i nomi degli animali della campagna, sullo schermo apparirà un disegno dinamico, magari con foto e video da cliccare per saperne di più, poi i bambini con le dita trascineranno i nomi vicino i giusti animali.

    Non cambia molto, si sfrutta la possibilità di questi schermi tattili di catturare più input contemporaneamente con il multitouch, perchè si sa che i bambini, tra l’altro, non se ne stanno certo lì buoni uno per volta!
    SMART Table è un piccolo Surface che può aggiornarsi costantemente con nuovi esercizi, giochi e schemi e allo stesso tempo avvicina i bambini al mondo della tecnologia, ormai predominante in tutto. Ovviamente non sostituirà del tutto i “supporti” cartacei e la classica penna ad inchiostro, ci mancherebbe altro, ma sarà una sinergia da avvicinare per i giovani uomini e le giovani donne al loro futuro.
    Ogni tavolo dovrebbe costare tra i 7000 e gli 8000 dollari.

    243

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheTouchscreenVideogiochimultitouch

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI