Natale 2016

Scatta le tue foto direttamente dagli occhiali

Scatta le tue foto direttamente dagli occhiali

I futuristici occhiali pensati dal designer Mac Funamizu, strizza l'occhio sinistro e scatta le tue foto direttamente con gli occhiali!

da in Fotocamere digitali, Hardware, nanotecnologie
Ultimo aggiornamento:

    I designer si divertono sempre a progettare concept futuristici, alcuni dei quali facilmente realizzabili, altri un po’ troppo futuristici come questo paio di occhiali-fotocamera digitale. Il progetto è del designer Mac Funamizu, sebbene non sia facilmente realizzabile, almeno per adesso, è il paio di occhiali che tutti vorremmo.

    Mac Funamizu l’abbiamo già conosciuto con il suo Cellulare OLED e anche questa volta ci propone un progetto altrettanto interessante, forse un po’ meno fattibile… Sono dei particolari occhiali che integrano nelle stesse lenti un particolare dispositivo nanotecnologico che cattura le immagini. Non parliamo di un accessorio da aggiungere agli occhiali e che ci trasforma in androidi impazziti (come ad esempio gli occhiali che ricordano oggetti), ma di occhiali apparentemente comuni che inglobano un sistema fotografico. Tutto quello che guardiamo può essere memorizzato e archiviato come foto.

    Basta semplicemente incorniciare con le mani il panorama che stiamo ammirando e desideriamo immortalare e strizzare l’occhio sinistro per memorizzare lo scatto. Chissà poi perchè proprio il sinistro e non entrambi. La cosa mi sembrerebbe anche più semplice un po’ per tutti. Realizzazione a parte sono sicura che tutti vorremmo un paio di occhiali così.

    217

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fotocamere digitaliHardwarenanotecnologie

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI