Natale 2016

Sfere anticancro per l’acqua di Los Angeles

Sfere anticancro per l’acqua di Los Angeles

Acqua potabile con sostanze a rischio se sotto la luce solare? Nessun problema, ecco un milione di sfere nere anti cancro che fanno ombra

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Cosa diavolo ci fanno decine di dipendenti della città di Los Angeles sul bordo delle riserve d’acqua potabile a versare sacchettoni pieni di sfere nere galleggianti? Può sembrare assurdo ma stanno proteggendo la salute dei cittadini dopo recenti problemi legati alla qualità delle acque.

    Infatti è stato rilevato un valore anomalo di bromato e cloro, sostanze pericolose se in grande quantità e se esposte troppo a lungo alla luce solare. Anche se molti esperti hanno rassicurato che i livelli non sono così apocalittici, meglio prevenire che curare si dice e dunque non sapendo nè leggere nè scrivere, si è deciso di proteggere l’acqua con centinaia di migliaia di palline nere galleggianti che producono un’ombra pulita senza intaccare la qualità dell’acqua.

    Chi passerà davanti ai grandi bacini di acqua potabile vedrà dunque uno spettacolo regalato da tutti quei puntini neri che sembrano invadere il prezioso liquido, ma al contrario se ne prendono cura.

    168

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI