Sharp Aqous DX con masterizzatore Blu Ray integrato

Sharp ha presentato una nuova linea di televisori LCD chiamata Sharp Aqous DX Series che ha una peculiarità mai vista: integra infatti il lettore-masterizzatore Blu Ray per fruire di contenuti in Alta Definizione HD. Ma andiamo con ordine per una panoramica totale su questa nuova gamma di tv.

Sharp Aquos DX è pronta con una generosa offerta di modelli che vanno da 26 a 52 pollici per le esigenze di tutti i consumatori e per tutte le pareti e stanze. Il lettore integrato Blu Ray ha un ovvio pro-contro: da un lato lascia liberi dal pensiero di comprare anche un player ma dall’altro ha la sconvenienza di tutti i combo ossia quando si ha un piccolo guasto si deve portare tutto a riparare.
Quando registra su un BD, comprime i filmati in MPEG-4 AVC/H.264, per lasciare fino a 5 volte più spazio di una normale compressione e su un disco da 50GB lascia libertà per 22 ore di contenuti.
Ovviamente il masterizzatore funge anche da lettore non solo per Blu Ray ma anche per i formati precedenti DVD e CD; c’è da notare che non incorpora HDD secondario nè i-Link per collegarlo a memorie esterne secondaire.
Sharp Aqous DX debutterà con 16 modelli con risoluzione 1080p, 15000:1 e 120Hz per quanto riguarda le tv più grandi, mentre per quelle minori 32/26 hanno risoluzione 1366×768 e contrasto 1500:1.
Il top della gamma avrà un prezzo di 500,000 yen ossia 3800 euro circa.

Impostazioni privacy