Suonerie gratis fai da te per iPhone

Come creare facilmente e gratuitamente suonerie per iPhone 3g? Facile con iTunes 8.0 seguendo queste semplici istruzioni. Con il rilascio di iTunes 8 (che integra Genius Playlists), creare suonerie per iPhone è immediato così come per le prime versioni.

Con iTunes 8 è particolarmente facile isolare una porzione di canzone dalla propria playlist, settando inzio e fine del brano per poi trasferirlo sul cellulare. Possono essere utilizzate canzoni di formato MP3, ACC e AIFF, che però devono essere senza DRM quindi non con brani scaricati dallo store Apple online ma ottenuti da CD o da amici (o altre fonti…).
1) Apri iTunes 8.0.
2) Scegli la canzone che più ti aggrada da trasformare in suoneria.
3) Clicca con il tasto destro e seleziona “Ottieni informazioni”.
4) Seleziona “Opzioni”. Poi attacco e stacco della suoneria tramite secondi-minuti. Poi “ok”.
5) Dal Menu, clicca su Avanzate poi su “Creare AAC” or “Creare Apple Lossless Version”.
6) Uscirà un nuovo file in playlist, avrà stesso nome del precedente ma tempo diverso. Dalla versione originale deseleziona i parametri di tempo.
7) Sposta l’icona della canzone sul desktop o in altra cartella. Poi cancella la copia originale modificata e tagliata da iTunes
8) Modifica la versione tagliata in estensione m4r, poi rispostala in Itunes.
9) Sposta la suoneria in Libreria, lasciando andare il pulsante quando essa si illumina. E’ iportante che si abbia cancellato la versione secondo punto 7.
10) Sincronizza iPhone.

Impostazioni privacy