Two Lamps: lampada o torcia?

Two Lamps: lampada o torcia?
da in Innovazioni Tecnologiche, Led
Ultimo aggiornamento:

    Mi piace molto questo progetto dello studio di design Lifegood; Two Lamp è una particolare lampada che, all’occorrenza, può essere utilizzata anche come torcia.Sono stati diversi i tentativi in ambito di design e di light design, volti a creare un nuovo oggetto sintesi perfetta tra lampada e torcia ma mai progetto è stato più funzionale e utile di questo.

    Come si nota anche dalle foto Two Lamps sembra una comunissima lampada da tavolo, di quelle che abbiamo un po’ tutti sul comodino, che emette una luce delicata ottima per illuminare una mbiente piccolo e per leggere prima di addormentarsi. Ma la caratteristica più interessante è il trasformismo di Two Light. Basta infatti sganciare la parte superiore della lampada per avere una comoda torcia a portata di mano. Ideale per le situazioni domestiche più fastidiose, ad esempio quando va via la luce) o per le situazioni più “selvagge” come ad esempio un campeggio.Two lamps può essere alimentata in due modi, a seconda delle necessità; in casa si può alimentare a corrente come una normale lampada mentre in campeggio, per esempio, con delle normali batterie.

    In entrambi i casi Two Lamps mi sembra molto gradevole esteticamente, con quel suo design semplice ed evocativo, ed è sicuramente un oggetto utile sia in casa che fuori casa. Un oggetto versatile e funzionale. Lo comprerei subito, purtroppo è ancora un prototipo

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheLed
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI