Yuno, la tazza-pc

Iniziare la giornata con un bel caffè o un bel cappuccino è sicuramente un toccasana per tutti. Io senza caffè mattutino non ricordo nemmeno il mio nome!! Ma come sarebbe iniziare la giornata con un caffè in una tazza tecnologica come Yuno??

Dopo le tazze Control Alt Delete, ecco l?idea (assurda) del designer Jason Farsai, il quale ha ben pensato di ucciderci l?unico momento del mattino ancora libero dal pc!! Se solo la guardo mi viene l?angoscia! Iniziare a prima mattina ad avere a che fare con il pc, le mail, le news, i blog, i pensieri?

Si chiama Yuno la diabolica tazza dal mix tecnologico: schermi oled, superfici touchscreen, collegamenti wi-fi e prese USB.

Un progetto che boccio subito partendo proprio da concept. Una tazza pc?? Ma il caro e buon giornale o due chiacchiere? Tutto, anche un po? di sano silenzio ma vi prego bruciate questa tazza! Vogliamo poi parlare del design? Banale e scontato; un concentrato di tecnologia buttata su una povera tazza. Sfido chiunque a leggere un testo su una superficie convessa e di dimensioni ridotte, il massimo della scomodità, al più possiamo rovesciarci tutto il caffè addosso (magari bollente) per iniziare al meglio la giornata!!

Altro che colazione rilassante, un incubo!! Usiamola meglio questa tecnologia.

Impostazioni privacy