Natale 2016

Aeolian Tower: torre con mini luci alimentate dal vento

Aeolian Tower: torre con mini luci alimentate dal vento

Aeolian Tower, una torre di 15 metri a Londra con migliaia di micro luci LED alimentate dal vento che l'accendono di rosso e blu

da in Innovazioni Tecnologiche, Led, energia-eolica
Ultimo aggiornamento:

    Dal 13 al 16 Novembre a Londra si può ammirare un’installazione chiamata Aeolian Tower: alta 15 metri e situata vicino al Tamigi in prossimità della BFI Southbank al Waterloo Bridge, è illuminata da migliaia di micro LED alimentati dall’energia pulita del vento.

    1200 piccole lucine rosse e blu alimentate dalla brezza si accendono illuminando la notte londinese in occasione della manifestazione Onedotzero: adventures in motion. Realizzato dalla Jason Bruges Studio, Aeolian Tower monta i piccoli sistemi prodotti dalla Mathmos che combinano sapientemente le ultime tecnologie con la richiesta sempre più frequente di dispositivi che non necessitano di batterie tradizionali.
    Mathmos
    Le Mathmos Wind Lights sono grandi circa 25 centimetri e funzionano nello stesso modo delle enormi eliche degli impianti eolici ossia utilizzando il vento per produrre energia attraverso le pale da 2.4 pollici, in questo caso subito spedita ai LED.

    Volendo, si possono anche acquistare a circa 15 euro sul sito ufficiale. Un’idea carina per un Natale eco-hitech!

    204

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheLedenergia-eolica

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI