Android sull’OpenMoko GTA02

T-Mobile G1 aka HTC Dream è stato il primo smartphone con sistema operativo Android, ma non sarà certo l’ultimo. Infatti è stato rumoreggiato il prossimo arrivo di una nuova versione di OpenMoko, GTA02, uno smartphone open source dalla forma a biscotto con touchscreen che dovrebbe montare proprio il sistema operativo della Open Headset Alliance.

HTC Dream / T-Mobile G1 ha già ricevuto consensi molto positivi sull’aspetto e su come abbia ottimizzato il sistema operativo in un corpo massiccio e importante con schermo touchscreen e tastiera completa QWERTY con tutta l’esperienza della multinazionale taiwanese.
Ma OpenMoko è diventata un simbolo dell’hardware opensource con il suo smartphone dedicato ai programmatori e se venissero confermate le voci intorno a GTA02 sarebbe “il delitto perfetto”. Android e Open Moko si sposerebbero regalando alla platea un figlio con uno schermo da 2.8 pollici a 480×640 pixel, processore da 400 o 500MHz Samsung, Wi-Fi, GPS con accelerometro, 128 MB SDRam, 64MB ROM, 64MB esterna, 256MB NAND Flash MCP più una memoria da 512MB microSD Card inclusa in confezione.
Potrebbe uscire già fra qualche settimana a un prezzo da comunicare

Impostazioni privacy