Facebook su cellulare con INQ1 (Tre)

Facebook è letteralmente esploso durante quest’ultimo mese in Italia con migliaia e migliaia di persone iscritte, sembra però che l’effetto stia lentamente scemando. La Tre UK ha però presentato un cellulare tutto dedicato ai social network, INQ1, uno slider.

Si tratta di una vera e propria sindrome da social network quella che affligge una buona parte della popolazione che solo recentemente si sta avvicinando a Internet e subito viene catapultata in un mondo variopinto e “a trappola”. Ma è proprio questo a cui punta INQ1 che può essere verosimilmente considerato come il più avanzato cellulare social network.
Direttamente dal display si può aggiornare il proprio status e con i pulsanti e i menu dedicati è un gioco da ragazzi caricare foto e commentare le pagine degli amici. INQ1 monta uno schermo da 2.2″ a risoluzione QVGA e 262.000 colori TFT, è compatibile con i network tribanda GSM 900/1800/1900 EDGE/UMTS 2100, la memoria è da 50MB espandibile fino a 4GB, si connette a Internet con browser Netfront, ha un’accelerometro incorporato ed è già predisposto non solo a Facebook, ma anche a Windows Live Messenger, RSS e Skype. La fotocamera è da 3.2 megapixel con autofocus, non manca il lettore mp3.

Impostazioni privacy