NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fire Winder, la lampada ad energia eolica

Fire Winder, la lampada ad energia eolica

FireWinder, una lampada sostenibile alimentata dalla sola energia del vento

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    La ricerca di prodotti sostenibili, funzionanti ad energia pulita e rinnovabile non si ferma mai e FireWinder ne è un altro esempio. Una lampada dal design originale, funzionante interamente ad energia eolica.

    Un bell’esempio di design sostenibile per una lampada alimentata totalmente ad energia pulita e rinnovabile. Un lampioncino, ideato dal designer Tom Lawton, molto piccolo, paragonabile ad una lanterna pronto ad illuminarsi sotto l’azione del vento. Piccola ma piena di grande significato. FireWinder è interamente alimentata dall’inesauribile forza del vento, elegantemente trasformata in luce da questa lampada dal design a forma di spirale.

    Magicamente, che sia un vento debole o più forte, FireWinder dà il via ad una danza piroettante che genera bagliori incantevoli, più o meno brillanti, a seconda dell’intensità del vento. Tutto questo grazie ad una serie di led posizionati lungo il profilo della lampada e alimentati dal movimento rotatorio della lampada. Un movimento seducente e una luce dinamica per una lampada eco-sostenibile meravigliosa. Immagino sia davvero affascinante dal vivo. Che ve ne pare?

    199

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche
    PIÙ POPOLARI