Fire Winder, la lampada ad energia eolica

Fire Winder, la lampada ad energia eolica

FireWinder, una lampada sostenibile alimentata dalla sola energia del vento

da in Innovazioni Tecnologiche, energia-eolica
Ultimo aggiornamento:

    La ricerca di prodotti sostenibili, funzionanti ad energia pulita e rinnovabile non si ferma mai e FireWinder ne è un altro esempio. Una lampada dal design originale, funzionante interamente ad energia eolica.

    Un bell’esempio di design sostenibile per una lampada alimentata totalmente ad energia pulita e rinnovabile. Un lampioncino, ideato dal designer Tom Lawton, molto piccolo, paragonabile ad una lanterna pronto ad illuminarsi sotto l’azione del vento. Piccola ma piena di grande significato. FireWinder è interamente alimentata dall’inesauribile forza del vento, elegantemente trasformata in luce da questa lampada dal design a forma di spirale.

    Magicamente, che sia un vento debole o più forte, FireWinder dà il via ad una danza piroettante che genera bagliori incantevoli, più o meno brillanti, a seconda dell’intensità del vento. Tutto questo grazie ad una serie di led posizionati lungo il profilo della lampada e alimentati dal movimento rotatorio della lampada. Un movimento seducente e una luce dinamica per una lampada eco-sostenibile meravigliosa. Immagino sia davvero affascinante dal vivo. Che ve ne pare?

    199

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheenergia-eolica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI