Natale 2016

Germania: touchscreen al posto delle lavagne

Germania: touchscreen al posto delle lavagne

Nella scuola elementare di Lichterfelde sono state dotate 30 aule di particolari schermi elettronici a sostituzione delle classiche lavagne

da in Innovazioni Tecnologiche, Touchscreen
Ultimo aggiornamento:

    La scuola non è abbastanza al passo con la tecnologia? Date un’occhiata all’ultima iniziativa tedesca: in una elementare 30 aule sono state dotate di speciali schermi interattivi che hanno sostituito le più classiche lavagne!

    Come riporta Ansa, nella scuola elementare di Lichterfelde sono state mandate in pensione le tanto amate lavagne per fare spazio a schermi sensibili al tocco di 4 metri quadrati che potranno implementare l’apprendimento con le più moderne tecnologie. Si collegheranno a Internet, mostreranno contenuti speciali preparati e interagiranno con gli studenti grazie a penne elettroniche.
    Tutto molto bello, ma così si distrugge un vero mito, quello della lavagna e dei gessetti che hanno segnato l’infanzia di tutti noi.

    E la spugnetta piena di gesso da lanciare per sporcare gli amici? Le battaglie di gessetti? Le frasi indecorose tra le scritte dell’ora precedente? Impossibile con il touchscreen

    161

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheTouchscreen

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI