I Nuovi Cellulari Nokia per il 2009

Quali saranno gli smartphone e i cellulari di Nokia per l’anno nuovo? Quali migliorie vedremo nel catalogo della leader del settore mobile? Forse a Febbraio a Barcellona (noi ci saremo!) qualcosa già si potrà gustare in anteprima, ma sarebbe bello poter conoscere le strategie del colosso finlandese, anche solo una piccola parte… ecco una “spifferata”

I tipi di E. sarebbero giunti in possesso di documenti riservati di Nokia, fogli destinati a affari interni alla casa finlandese che prende in considerazione i modelli in progettazione e quelli in procinto di uscire. Tutti si aspettano una bestia touchscreen in grado di far davvero concorrenza ai vari iPhone 3G, HTC Touch HD e Samsung Omnia e forse le attese saranno soddisfatte con il fantomatico “Nokia Eitri”.
Eitri è il nome in codice di un prossimo modello touchscreen con sistema operativo Nokia S60 con display da 3.5 pollici a risoluzione 640 x 350 pixel, interfaccia tattile con feedback sensitivo a pressione, bussola digitale, accelerometro, sensore di prossimità, fotocamera da 5 megapixel con autofocus, memoria da 8GB espandibile con microSD, A-GPS, tastiera completa QWERTY, TV-out e Bluetooth. Nokia Corolla è ancora meglio, peccato non sia touchscreen: avrà schermo da 3 pollici a risoluzione VGA, fotocamera 8 megapixel, una tastiera metà QWERTY (con pulsantiera a doppio comando?), A-GPS, Wifi, Bluetooth, memoria da 8GB.
Date un’occhiata alla gallery per la griglia completa di tutti i modelli già usciti e in programmazione.

Impostazioni privacy