Il MID più bello da UMID

Finalmente un MID a vera misura di taschino con una scheda tecnica pazzesca e una completezza mai vista. Sembra un gioco di parole, ma è prodotto da un’azienda di nome UMID. Appare come un libretto con schermo touchscreen e tastiera completa QWERTY ed è grande circa quanto uno smartphone.

Ma se gli smartphone hanno principalmente uno stile candybar e non sono troppo larghi e se gli altri MID sembrano più delle console di videogame portatili, come quello BenQ marchiato TIM, questo UMID sembra un vero notebook in miniatura con il suo schermo da 4.8 pollici (ossia circa il doppio di un display di cellulare) touchscreen a risoluzione 1024 x 600 pixel e comandabile attraverso la pennina che quando non in uso si ripone nel pratico alloggiamento.
Pur essendo così piccino include un processore Intel Atom (1.1Ghz/1.33GHz) con supporto DDR2 533MHz 512BMB/1GB, memoria fino a 32GB di tipo SSD, sistema operativo Windows XP/Vista/Linux, slot miniUSB e SD, connettività Wifi, Bluetooth, HSDPA, WiBro e visto che non ci facciamo mancare niente pure Wimax!
Debutterà in Corea nel 2009.

Impostazioni privacy