Natale 2016

Internet Addiction: il 10% naviga anche in bagno!

Internet Addiction: il 10% naviga anche in bagno!

Secondo un recente sondaggio il 10 per cento degli intervistati naviga addirittura dal bagno! E il 30 per cento metre è a letto

da in Internet, Wi-Fi, sondaggi
Ultimo aggiornamento:

    Emergono dati sempre più sconcertanti sul fenomeno della Internet Addiction ossia della dipendenza dal navigare in rete sempre e comunque spesso tralasciando la vita reale. Sembra che in UK una persona su dieci lo faccia addirittura in bagno!

    Beh in fondo è curioso più che sconcertante perchè sottolinea come i tempi si evolvono senza variare troppo il sottofondo: un tempo si leggevano i giornali mentre si era seduti sulla tazza ora si porta con sè il notebook collegato via wifi per leggere gli ultimi post dei blog preferiti. La sostanza è la stessa, quel che forse è più “triste” è la dipendenza vera, quella che annulla tutto il resto e che è molto più diffusa di quanto possa sembrare. E la moda dei social network non fa che “peggiorare” la situazione non solo a livello lavorativo con ore e ore perse inutilmente ma anche e paradossalmente proprio a livello “sociale.

    Secondo il sondaggio inglese effettuato da Plusnet, un provider di connessioni U.K., il 35% degli intervistati naviga anche a letto mentre il 40% in soggiorno. E in cucina mentre si mangia?

    185

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InternetWi-Fisondaggi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI