Natale 2016

L’ebook N510 sulla Terra dopo il debutto nello spazio

L’ebook N510 sulla Terra dopo il debutto nello spazio

Hanvon N510 è l'ebook giapponese che aveva accompagnato gli astronauti nazionali nell'ultima missione nello spazio

da in Ebook, Gadget, Innovazioni Tecnologiche, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    Non capita spesso, ma non è certo il primo caso: Curiosamente l’e-book Hanvon N510 è pronto a debuttare sui mercati mondiali dopo un’anteprima… in orbita! Infatti era parte dell’attrezzatura in dotazione all’ultima missione asiatica nello spazio.

    Gli E-book sono una gamma di device già da tempo in fase di decollo che però stentano a prendere il volo per cause diverse. In ambito tecnico e professionale però hanno registrato uno sbocco interessante. Come per le missioni spaziali tipo l’ultima di Settembre la cinese Shenzhou 7 che ha visto un equipaggio andare in orbita con una dotazione hitech di primo livello: c’era anche Hanvon N510.

    Si tratta di un modello da 5 pollici con display E Ink Vizplex e tecnologia di input tramite penna sviluppata dalla stessa Hanvon. E’ spesso appena 11 millimetri, ma difetta della retroilluminazione; la risoluzione è di 167ppi, SVGA 800 x 600 pixel, può leggere i formati TXT, HTML, PNG, JPG, PDF, XEB, CEB e MTXT e include una schedina da 1GB di tipo SD per l’archiviazione dei contenuti sull’e-book.

    L’interfaccia mini USB permette il trasferimento dati, si può asoltare anche la musica in Mp3 e include un programma per il disegno. Il prezzo è di circa 120 euro, non sarà per ora commercializzato al di fuori della Cina.

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EbookGadgetInnovazioni TecnologicheMobile

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI